Convocazione speciale per Nicolò Chiovenda

Complimenti al nostro Nicolò Chiovenda che viene convocato nell’ambito dell’attività di “Centro Tecnico Regionale” (C.T.R.) inserito nel Progetto ITALIA ACADEMY ed in occasione della “Lazio Academy Cup”, per gli atleti nati nell’anno 2011.

Articolo a cura di Andrea Contorni

Un altro giovanissimo talento dell'Acilia Red Foxes si fa notare nel panorama cestistico regionale e nazionale: Nicolò Chiovenda è stato infatti convocato per partecipare all'attività di “Centro Tecnico Regionale” (C.T.R.), inserita nel prestigioso Progetto ITALIA ACADEMY. Questa convocazione rappresenta un traguardo significativo per il giovane atleta, che ora avrà l’opportunità di allenarsi e competere con i migliori talenti del basket giovanile italiano. La sua convocazione è avvenuta in occasione della "Lazio Academy Cup", evento che coinvolge gli atleti nati nell’anno 2011 e che si configura come una vetrina di altissimo livello per i campioni di domani.

Nicolò Chiovenda, già protagonista nelle file dell’Acilia Red Foxes, ha dimostrato un impegno costante e una crescita notevole sotto la guida dei propri allenatori, Enrico Petrucci e Franco Ingrilli. La convocazione del Centro Tecnico Regionale rappresenta un’opportunità importante per il ragazzo che  potrà confrontarsi con alcuni tra i migliori prospetti regionali, usufruendo di una formazione avanzata e di un bagaglio esperienziale importante. Si tratta di un traguardo importante per Nicolò, ma soprattutto di un incentivo per proseguire al meglio il percorso sportivo e umano continuando a migliorare le sue abilità in vista di un futuro promettente.

Per la compagine dell’Acilia Red Foxes, questo risultato è motivo di orgoglio e dimostra ancora una volta l’alto livello del nostro settore giovanile. Un impegno costante nel rispetto delle singole individualità in vista di una crescita a tutto tondo del giovane atleta.


Indietro
Indietro

David Maslowski in Nazionale