I ragazzi dell’under 15 a punteggio pieno
Straordinario rullino di marcia per l’Under 15 dell’Acilia Red Foxes nella seconda fase del campionato FIP Maschile Gold.
Articolo a cura di Andrea Contorni
Dopo aver chiuso il girone A di qualificazione al quarto posto a sole otto lunghezze dalla prima in classifica, i ragazzi allenati da coach Enrico Petrucci stupiscono nella Seconda Fase ottenendo un risultato che premia l’impegno di ogni singolo atleta in campo e durante le sedute di allenamento.
Nel raggruppamento D della Fase A, l’Acilia Red Foxes chiude al primo posto in classifica a punteggio pieno. Seppur già certi del primato, le Volpi Rosse hanno dominato anche nell’ultimo incontro del girone sconfiggendo i pari età della Roma Eur per 58 a 41.
Un mese di vittorie meritate per l’Under 15 dell’Acilia Red Foxes iniziato lo scorso 18 febbraio superando per 63 a 43 l’Academy Terracina Basketball in casa. Successo bissato una settimana dopo, ancora tra le mura amiche del Pala Magellano, battendo per 61 a 40 l’Amatori Basket. L’ultima partita dell’andata si è conclusa con un netto 74 a 41 per i bianco-rossi in casa del Roma Eur. Per nulla paghi dei risultati raggiunti e spinti dalla grinta di coach Petrucci, gli Under 15 hanno vinto sia in casa dell’Academy (63 a 39) che degli Amatori Basket (50 a 35) prima dell’ultimo match con Roma Eur.
La stagione degli Under 15 prosegue ora con le gare ad eliminazione diretta dei quarti di finale. La società dell’Acilia Red Foxes è molto soddisfatta dell’operato dei propri atleti e dello staff.
Classifica della Seconda Fase Girone D Campionato FIP Under 15 Gold:
Acilia Red Foxes - 12
Amatori Basket - 6
Roma Eur - 4
Academy Terracina Basket - 2
Articolo pubblicato con Licenza CC BY-NC-ND 4.0 - informazioni in merito